UN COMMENTO

Siamo al secondo numero del notiziario e rispettiamo la puntualità che ci siamo prefissati.
Come è andata con il primo numero?
Direi bene; non sono mancati gli incoraggiamenti e gli apprezzamenti, tutti positivi eccetto un'osservazione: maggior spazio ai gruppi.
Certo i gruppi sono importanti nella nostra associazione; al socio debbono arrivare tutte le notizie del Dopolavoro, da quelle quotidiane a quelle a lunga scadenza, l'attività quotidiana ma, credo doveroso, anche quella futura.
Il sodalizio vive nel presente, ma si deve proiettare anche nell'avvenire e trattare i grandi temi che ci riguardano. La sopravvivenza dell'associazione è frutto delle due cose, il presente ed il futuro, non dimentichiamocelo, anzi a questo proposito sarà bene aprire un dialogo fra tutti noi.
L'area dove oggi noi viviamo il tempo libero: la nostra sede, il nostro parco, i nostri campi da tennis, da bocce, ecc. avranno un futuro roseo o ci sarà lo zampino di Metropolis? È noto che TRENITALIA, attraverso la sua società Metropolis, intende valorizzare il suo patrimonio e nei confronti della nostra associazione è intervenuta direttamente e pesantemente con fatti, lettere ed atti concreti.
Come si può intuire da queste poche note l'argomento è assai forte, pertanto è bene che apriamo gli occhi, riflettiamo e soprattutto ne parliamo.
Il prossimo numero del notiziario uscirà la prima settimana del gennaio 2001, quindi Buon Anno a tutti.

Adriano Montanari