IL PASSATO - VALUTAZIONI

Il recente passato è stato riempito da varie manifestazioni organizzate in collaborazione con i gruppi sportivi e culturali: ad es. "L'aquilonata sul mare", "Rimini in bici", ecc.
Una festa tradizionale per l'Associazione DLF Rimini, la "Festa del pensionato", si è tenuta il 13 Maggio scorso, anticipata al mattino con una esemplare quanto toccante recita di Guido Lucchini e Dario Casali tenutasi al Cinema Settebello e denominata "Mattinè dialettale".
Durante la festa del pensionato, oltre al tradizionale pranzo a base di pesce, è stata offerta un'orchidea a tutte le signore presenti, una pergamena con l'augurio di lunga vita a tutti i pensionati e premiazioni varie, non dimenticanto i responsabili (pensionati) dei gruppi.
Considerazioni personali: la festa nel suo insieme, compreso il mattino, è stata splendida ed apprezzata da tutti. Non elevata la partecipazione, aperta a tutti, al "Mattinè dialettale", al pranzo eravamo in settantasette.
Però un pensierino al futuro va fatto, un invito a tutti i soci ad esprimere ed a proporre nuovi contenuti di festa.
Cercheremo sempre di migliorarci con le nuove iniziative e, nel frattempo, rivolgiamo un sentito pensiero ed un ringraziamento a tutti i partecipanti. Toccante la partecipazione degli ultraottantenni: pimpanti ed attivi. Complimenti. È doveroso ringraziare per la collaborazione tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione.